FATTUCCHIERA PER UOMO E DONNA

Tarocchi, lettura della mano o specchietto per le allodole?

Lettura della mano.

Ottima scelta.

Potrei vedere i suoi titoli di studio?

...

Non è per essere scortese, ma, come dico sempre ai miei ragazzi, non bisogna mai rinunciare all’esercizio del dubbio.

Giustissimo. Lei insegna?

Fisica e matematica.

Non si preoccupi. Ho una specializzazione proprio in lettura della mano rilasciata dall’Organizzazione Mondiale per la Lettura di Estremità Tattili.

L’OMLET.

Si pronuncia OMELETTE. Quello è il diploma, vede? È appeso lì.

Non vedo niente.

Ci credo, è invisibile. È valido su tutti i pianeti.

Sul serio?

Tutti.

Anche il Sagittario?

Se ho detto tutti... mi dia la mano.

Quale?

Quella che preferisce. Sono cinquanta euro l’una, ma fino al dieci settembre faccio il due per tre.

Purtroppo ne ho solo due.

Non la discriminerò per questo.

Lei è molto comprensiva. Di questi tempi è raro incontrare donne come lei, sa? Prima sono tutte carezze e moine e poi, quando meno te l’aspetti, ti chiedono il conto.

Lei ha problemi con le donne.

Come fa a saperlo?

È scritto sulla mano.

Stupefacente!

E non è sposato.

Lo ero. Mi ha lasciato per uno con meno pancia.

Aspetti, mi lasci indovinare, sua moglie l’ha lasciata per un altro.

Straordinario!

Forse è per via della sua pancia.

Davvero!?

Vedo anche un figlio...

Una figlia.

Un figlio di sesso femminile.

Sì!

Molto giovane...

Nove --

Anni!

Sì!

Con problemi di salute.

Oddio!

Parotite.

Parotite?

Varicella.

Non saprei.

Mal di denti.

Sì! Le stanno cadendo tutti i denti da latte!

Stia tranquillo, ricresceranno.

Sbalorditivo!

E poi si carieranno.

Pazzesco! Farneticante!

...

Sproloquiante!

Lei è un idiota.

È scritto sulla mano?

No, questa è solo la mia opinione.