ANNIVERSARIO

Per celebrare il 10° anniversario della nascita di Comafilm (o 11°?), ho deciso di riportare alla luce un vecchio cortometraggio, risalente a un’epoca in cui ancora non mi vergognavo di mostrare in pubblico l’involucro biologico in cui vivo e di far sentire i buffi suoni che emette. Era l’epoca preanimazione, quando ancora non avevo capito che le persone si possono manovrare molto più facilmente se le disegni.
Naturalmente ci sarebbero cose ancora più vecchie di questa, cose risalenti addirittura al 1996 d.C. (il che autorizzerebbe a parlare di 18° anniversario), ma lasciamo stare. Grazie a dio sono filmini che ho messo in circolazione quando ancora non esisteva Youtube, così oggi si può dire che sono definitivamente scomparsi dalla faccia della Terra come i dinosauri, a meno che un giorno io non decida di ritirarli fuori. Intendo i dinosauri, perché di ritirare fuori quella roba non ho proprio nessuna intenzione.
Il filmato che invece ho deciso di riesumare (vedi sotto) è la scena di un cortometraggio realizzato con indicibili fatiche e grande dispendio di birra insieme a Filippo Fraternali (regia e sceneggiatura), Stefano Galeone (musiche tardoromanticistiche) e altre persone di cui mi limito a menzionare i soprannomi: Sbarbie, Trombetta, Salmonello e Auschpritz.
E per meglio celebrare la celebrazione, questo corto e altri, tra cui Homo Homini Bisonte (disegni e animazioni di Emanuelesi) e gli episodi inediti di Preti, saranno proiettati lunedì 17 febbraio a Bologna con tanto di gesùcristo dibattito.
Tutte le informazioni qui. Serata organizzata dal Kinodromo.
Buona previsione.