IN COMA È MEGLIO SU SUBSTACK

Piccola novità: d'ora in poi "In coma è meglio", cioè questo blog, avrà una sua versione gemella su Substack (eccola qui), dove verranno pubblicati gli stessi post che vengono pubblicati qui e in più, un po' per volta, anche una selezione di vecchi post riveduti e corretti.
Chi è interessato può iscriversi alla newsletter qui sotto e ricevere via email tutti i post che man mano saranno pubblicati:


Perché questo?
Perché Substack permette di avere una newsletter gratuita con infiniti iscritti, mentre la newsletter che sto usando per questo blog (si chiama Mailchimp) permette una quota massima di 500 iscritti che ho ormai raggiunto, dopo di che, per poter avere più iscritti, bisogna pagare 30€ al mese. Un po' tanto, visto che Substack fornisce lo stesso servizio gratis.

Quindi, in sintesi, chi è iscritto alla newsletter attuale può decidere di non fare niente e rimanere fra i 500 privilegiati che possono ricevere la newsletter del blog originario, oppure può iscriversi alla nuova newsletter di Substack e ricevere di tanto in tanto, oltre ai post nuovi, anche quelli storici.

Avrei potuto evitare di fare tutto questo pistolotto e trasferire in automatico tutta la lista di iscritti da Mailchimp a Substack, ma preferisco che ognuno decida di fare quello che vuole in modo autonomo.

Ciao!