OROSCOPO FERROVIARIO

CAPRICERVO (ore 00:01 - 06:00)
Come tutti i nati in questa fascia oraria, avete una grandissima passione per Star Trek, Smallville, Spazio 1999 e in generale per tutti i telefilm che iniziano per S, portate gli occhiali e mangiate grosse quantità di rape lesse, anche se magari non lo sapete ancora. Questa settimana il transito dell’Intercity Notte 798 sul binario 2 della stazione di Giulianova vi indurrà a trascurare l’igiene personale nella speranza di attirare l’attenzione dei colleghi. Non fatelo, otterreste solo l’effetto di costringerli a tapparsi il naso ogni volta che vi ignorano.

ABBECEDAURO (ore 06:01 - 10:00)
Vi aspetta una settimana molto faticosa, causa la sfortunata coincidenza del Regionale 21892 proveniente da Terracina con l’Intercity Roma Termini - Bari Centrale spostato alle 8:10 a partire da mercoledì. Stavolta potrebbero non essere sufficienti le doti tipiche del vostro segno: tracotanza, saccenteria, vanagloria e un costante prurito dietro l’orecchio. Sarete costretti a chiedere aiuto agli amici, peccato che non ne abbiate neanche uno. Sarete irritabili e scontrosi per tutta la settimana, soprattutto dopo aver letto questo oroscopo.

UNIPORNO (ore 10:01 - 12:00)
L’Eurostar City 9715 Frecciabianca, vostro treno protettore, è tornato in aspetto armonico: sono stati sostituiti tutti i poggiatesta della prima classe ed è stato dotato di una nuova e più attrezzata carrozza ristorante, liberando grosse quantità di energia ferroviaria. Questo vi darà finalmente la tanto agognata possibilità di incontrare l’anima gemella: è la seconda persona a destra a partire dal signore col berretto al banco del bar dove andate di solito. In caso rifiutasse le vostre avance, niente paura, basta ricorrere alla violenza.

VONGOLA (ore 12:01 - 14:00)
Creativa e piena di energia, ma anche impulsiva e devastatrice, la vongola è il segno di fuoco per eccellenza. I nati sotto questo segno saranno favoriti dal potenziamento delle tratte Portocannone - Pietracupa e San Chirico Raparo - Castelluccio Superiore. Sarà una settimana entusiasmante: non farete code, andrete regolarmente di corpo e pranzerete col vostro capoufficio, cosa che vi darà l’occasione di parlargli di quel famoso aumento che aspettate da tanto tempo. Per fare colpo non dovrete far altro che evitare di spalmargli la salsa tartara in testa, un gesto di bon ton che tutti i capiufficio sanno apprezzare (se non avete un lavoro sostituite “capoufficio” con “gatto”, se non avete nemmeno un gatto sostituite “gatto” con “gatto immaginario”).
Un consiglio: non usate mai l’espressione “lato B” per designare scherzosamente il culo delle donne. Questo non c’entra con l’oroscopo, è semplicemente una cosa da idioti.

SUPERVONGOLA (ore 14:01 - 16:00)
L’Intercity Milano-Napoli 597 delle 14:50 non sarà soppresso: un ospite inatteso si presenterà a casa vostra (un parente lontano, un amico d’infanzia o un altro rompipalle qualsiasi). In qualunque modo deciderete di accoglierlo, l’importante è che poi vi ricordiate di metterlo in freezer, se no va a male.
Lavoro: le idee non vi mancano, peccato siano tutte pessime.

MINORITAURO (ore 16:01 - 18:00)
A partire da questa settimana il regionale Porretta Terme - Pistoia delle 17:27 fermerà anche a San Mommè. Questo potrebbe influire sul vostro modo di relazionarvi con gli altri e farvi dire cose di cui potreste pentirvi, cose come: “l’onere e l’onore”, “frizzi e lazzi” o “lacci e laccioli”. Non fatelo. Parlare per frasi fatte può essere comodo, è molto riposante parlare senza essere costretti a pensare a quello che si dice, tuttavia è anche molto pericoloso: qualcuno potrebbe scambiarvi per giornalisti.
Salute: le voci che sentite nella testa non sono niente di cui preoccuparsi, non stanno parlando con voi.

BRONCIOSAURO (ore 18:01 - 20:00)
Venerdì e sabato sciopero del personale di Trenitalia. Non date ascolto a chi dice che avete la faccia da cavallo, è solo gente invidiosa delle vostre bellissime froge.

HOMO SAPIENS (ore 20:01 - 00:00)
Anche questa settimana la propensione del vostro segno a dare ascolto a qualsiasi baggianata senza spendere nemmeno un secondo a esaminarla obiettivamente vi porterà a fare scelte controproducenti, ad avere opinioni infondate e soprattutto a essere profondamente infelici, voi e tutte le persone che vi stanno vicino. A parte questo, tutto bene.