INTERVISTA CON L'ESSERE UMANO

Buongiorno. Può dire ai nostri spettatori di Rigel 4 dove si trova il suo pianeta?

Lo dica lei, visto che mi avete prelevato mentre stavo in bagno. Non mi sono nemmeno fatto il bidè.

Questo è umorismo terrestre?

No.

Ok. Mi faccia un segno quando è umorismo.

Non ho idea di dove si trovi il mio pianeta. A scuola non facciamo molta astronomia.

E cosa fate?

Religione. Se vuole le dico dove si trova Dio?

Volentieri, grazie.

È dentro di te.

LEVAMELOOO!!!

È immateriale e invisibile.

Ah ok, meno male. Che sistema politico avete?

Ce ne sono tanti, ma si chiamano tutti "democrazia".

Interessante. E, dica, come funziona questa demopatia?

Democrazia.

Come funziona?

Allora, c'è una destra e una sinistra e la gente vota quello che preferisce.

Destra e sinistra di cosa?

Di niente.

Ah.

Le spiego. La destra vuole limitare le libertà civili, mentre la sinistra vuole limitare le libertà economiche. Poi uno sceglie.

Questo è umorismo!

No no, è la verità. Sulla Terra abbiamo una grande tradizione nel limitare la libertà altrui.

Continui.

Niente, credo che siccome uno non riesce a essere soddisfatto della sua vita, allora si consola rompendo le palle agli altri.

Non potrebbe consolarsi in un altro modo?

Per esempio?

Per mezzo di numerose e frequenti copule.

Non è così semplice.

Ora mi dica del calcio.

Cosa vuole sapere?

Perché passate tutte quelle ore a parlare di una sfera di cuoio?

È il modo terrestre di discutere di ontologia, etica e altre fondamentali questioni filosofiche.

Mm, strano...

Questo era umorismo.

Ah, ah, ah.

Senza virgole.

Ah ah ah.

Meglio.