NON È COSÌ COSÌ CIÒ CHE È COSÌ COSÌ, MA È COSÌ COSÌ CIÒ CHE NON SAPREI

Bellissimo.

Bellissimo?

Sì.

Ma se è bruttissimo.

No.

Parecchio, anche.

Non lo è.

Lo è.

Forse è perché non l’hai capito.

Io?

Proprio così.

E cosa c’è da capire?

Per esempio che è bellissimo.

Ho capito tutto quello che c’è da capire.

Mi sa di no.

Ed è bruttissimo.

Non è bruttissimo.

Mai visto niente di più bruttissimo.

Impossibile.

Che ne sai?

Perché è bellissimo.

Non lo è.

Lo è.

Non è neanche lontanamente bellissimo.

È bellissimo da cima a fondo.

Figuriamoci.

È così.

È la cosa meno bellissima che abbia mai visto.

Cosa stai insinuando?

Che è bruttissimo.

Certo...

Certo!

Dimostramelo.

Facile: fa schifo.

Non fa schifo.

Lo fa.

Non lo fa.

Lo fa e lo rifà.

Come fa a fare schifo se è bellissimo? Ragiona.

Si vede che a te piace il bruttissimo.

Mai piaciuto.

Tranne adesso, vuoi dire.

Non mi piace nemmeno il brutto, figuriamoci il bruttissimo.

Il brutto?

Sì.

E che cosa sarebbe?

Hai presente il così così?

No.

Nemmeno io.